Già molte volte in passato Budapest è stata protagonista di film e pubblicità di ogni genere. Questa volta a scegliere la capitale ungherese per il proprio video promozionale è stata la celebre casa automobilistica coreana KIA, sponsor ufficiale del secondo torneo continentale per club di calcio più prestigioso: l’Europa League.

Nelle scorse settimane, infatti, Budapest è apparsa nelle case di milioni di europei e non, con alcuni dei suoi luoghi più celebri, da Piazza degli Eroi ai locali del Settimo distretto, da Piazza della Libertà al Castello di Buda. Insomma, luoghi caratteristici che rimangono nel cuore e nella mente dei milioni di visitatori (e residenti) che ogni anno visitano la capitale ungherese.

Come accennato, non è la prima volta che Budapest appare nel piccolo schermo, così come su quello grande. Infatti, tra i tanti, in passato Steven Spielberg vi ha girato il film Munich, in cui la capitale ungherese appare nelle spoglie di Parigi, mentre quest’estate Will Smith vi ha basato alcune scene del suo prossimo film, Gemini Man, che uscirà ad ottobre del prossimo anno.

untitled

Piazza degli Eroi nel video promozionale della Kia

Insomma, Budapest si conferma una delle sedi predilette in Europa per questo genere di iniziative, dai film alle pubblicità, fino ai video musicali, che ogni anno la portano nelle case di milioni di persone.

© Riproduzione riservata

Foto: hvg.hu, dailynewshungary.com

Video: Youtube