Riportiamo di seguito un avviso pubblicato martedì 12 maggio dall’Ambasciata d’Italia in Ungheria, riguardo il volo di rientro in Italia (Roma e Milano) da Budapest, previsto per il 15 maggio p.v. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si raccomanda di contattare direttamente l’ambasciata.

“Le autorità ungheresi hanno appena autorizzato il volo speciale di rientro Budapest-Roma-Milano NO4563 della compagnia italiana Neos.

Il volo partirà da Budapest venerdì 15 maggio alle 16:00 e giungerà a Roma Fiumicino alle 17:40. Lo stesso aereo ripartirà alle 18:30 dello stesso pomeriggio per Milano Malpensa, dove arriverà alle 19:45. I passeggeri per Milano rimarranno nell’aereo durante la sosta a Roma.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente online sul sito www.neosair.it

  1. I passeggeri dovranno recarsi in aeroporto con mezzi propri, presso il terminal 2b almeno due ore in anticipo;
  2. Tutti i viaggiatori dovranno essere dotati dei dispositivi di protezione individuale (in special modo guanti e mascherine);
  3. Tutti i viaggiatori dovranno avere con sé i due modelli compilati di autocertificazione: (modulo per gli spostamenti in italia e modulo per il rientro dall’estero).

Il volo è riservato ai connazionali e ai cittadini ungheresi e stranieri con permesso di residenza in italia che devono rientrare in italia per motivi di lavoro, salute o indifferibile urgenza.

Si informa la gentile utenza, che per cause non imputabili a questa ambasciata, nella giornata di ieri sono state erroneamente aperte le prenotazioni per un breve lasso di tempo. stando a quanto comunicato a questa ambasciata dalla compagnia neos, i biglietti acquistati nella giornata di ieri sono confermati”.

Per vedere chi ha attualmente il diritto di entrare in Ungheriaclicca qui.

Per vedere le ultime notizie sul coronavirus in Ungheria: clicca qui.

© Riproduzione riservata

Foto: Ambasciata d’Italia a Budapest