I tour a Budapest vi danno la possibilità di scoprire al meglio questa bellissima capitale! Ogni angolo di Budapest nasconde emozioni uniche, ma riconoscerle spesso non è facile! Ecco allora che la soluzione migliore è fare un tour con una guida che come un amico del posto ci faccia sentire a casa, ci accompagni alla scoperta dei posti più belli e ci indichi che cosa fare a Budapest durante le vacanze. Nelle capitale ungherese ci sono tour in italiano di tutti i tipi e per tutte le tasche, li organizza Sfumature di Budapest. Andiamo a vedere scoprire che tour ci sono e quali sono i prezzi e i percorsi, così potete scegliere quello che preferite!

Free tour a Budapest in italiano: economico e veloce

Il Free tour è un tour a prezzo libero! E’ un tour di gruppo che ha una partenza e un’itinerario prestabilito. Si partecipa e poi si sceglie liberamente il prezzo del tour. Le guide li organizzano con grande professionalità. E’ un tour a portata di tutti. Si svolge a piedi, dura circa 2 ore e mezza nelle quali si vedono le attrazioni principali del centro e si apprendono tante curiosità su Budapest e sugli ungheresi. Alla fine del tour la guida è sempre disponibile per fornire informazioni utili e consigli! Il Free tour di Budapest è un’ottima introduzione per chi vuole cominciare a capire la città. I tour partono dalla centrale piazza Deák, qui trovate info e calendario dei tour: clicca qui.

free tour budapest

Il Free tour di Budapest in italiano

 

Tour di gruppo: per scoprire le diverse anime della città

Il Free tour per quanto bello non può bastare per conoscere una città così grande e ricca, ecco allora altri tour. Tre differenti tour con itinerari diversi che vi portano a scoprire tre zone bellissime. Anche i prezzi sono imbattibili: 12 euro per adulto, 9 euro per studente. Anche questi tour hanno itinerari e partenza già stabiliti e durano 3 ore l’uno. Partono sempre da piazza Deák, qui trovate il calendario dei tour: clicca qui. Andiamo a vedere quali sono questi itinerari:

 

– Tour di Buda

Immancabile. Chi viene a Budapest non può perdersi questa parte di città. Il centro storico che si erge sulla collina. Durante il tour si scopre la storia medievale della città circondati da bellissimi panorami! Si visitano i luoghi principali della collina del castello come la bellissima Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo reale e molto altro! Mentre si ammirano questi bellissimi posti la guida narra le vicende dell’Ungheria medievale, soffermandosi sulle numerose connessioni con l’Italia. Per maggiori info: clicca qui.

tour buda

Un gruppo di turisti al Bastione dei pescatori

 

– Tour di Pest

Qui il protagonista è il viale Andrassy patrimonio dell’UNESCO, ma soprattutto la via più bella di Budapest. Qui si trovano bellissimi edifici come l’Opera che viene visitata anche all’interno. Un tour attraverso musica, storia e fotografia ungherese. Si vede anche l’Accademia della Musica, la Casa del Terrore e la poliedrica Casa Mai Mano. Per poi arrivare all’imperdibile e maestosa Piazza degli Eroi. Qui attraverso i monumenti si va alla scoperta della storia d’Ungheria e poi si continua nel grande parco comunale a vedere il Castello e le Terme. Per maggiori info: clicca qui.

opera budapest

L’interno dell’Opera

 

– Tour del quartiere ebraico

Nei meandri della vie del quartiere ebraico tra storia e street art. Un tour ricco di cultura e di storie. Una narrazione che va dai tragici eventi che coinvolgono la comunità ebraica alle nuove mode di uno dei quartieri più trendy, tra murales e pub in rovina. Durante il tour si vedono 4 sinagoghe, il muro del ghetto, murales, il Szimpla e molto altro! Un tour imperdibile in uno dei quartieri più ricchi di storia di Budapest. Per maggiori info: clicca qui.

sinagoga budapest

La Grande Sinagoga di Budapest

 

Tour a Budapest privato: visitare la città al proprio ritmo

La scelta ideale se volete visitare la città con i vostri ritmi e avere una guida tutta per voi! Una guida a completa disposizione che vi viene a prendere al posto che preferite e che con i vostri tempi vi crea un percorso su misura in base alle vostre esigenze e alle vostre curiosità. Questi tour costano di più ma sono ideali per chi non vuole dividersi la guida con altre persone. Esistono svariate tipologie di tour privati, da quelli classici per chi viene a Budapest la prima volta a quelli tematici per i più curiosi. Qui trovate altre informazioni: clicca qui.

tour budapest

Un tour privato a Budapest

 

Vuoi fare un giro in battello a Budapest? Qui trovi tutte le informazioni necessarie: clicca qui.

 

Rimani sempre informato sull’Ungheria, segui Ungheria News: clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Foto: Sfumature di Budapest, szallas.hu