Il numero dei contagiati cresce: +91 in un giorno

Il 27 agosto sono stati comunicati 91 nuovi casi di coronavirus, dopo i 73 del 26 agosto è evidente l’aumento che si sta registrando. Non si registrava un numero così elevato di nuovi casi dal 24 aprile. L’Ungheria rimane però il paese in Europa con il minor numero di contagiati in rapporto alla popolazione.

Persone in quarantena: 7.707

Aumentano le persone in quarantena. Anche Gergely Gulyás sottosegretario al primo ministro è in quarantena al proprio domicilio dopo aver partecipato a una riunione dove un partecipante è risultato positivo al test.

Tamponi effettuati e positivi

L’Ungheria è uno dei paesi che ha effettuato il minor numero di tamponi. Quasi 42.000 tamponi per un milione di persone. In Italia questo numero è pari a 136.000. Solo Croazia e Ucraina in Europa hanno un numero più basso dell’Ungheria di tamponi effettuato in rapporto alla popolazione. Il basso numero di tamponi effettuato in Ungheria è da considerare in conseguenza anche delle regole di protocollo più restrittive per effettuare i tamponi.

Altro importante dato da considerare in merito è il numero dei positivi registrato ai tamponi. Oggi questo numero in Ungheria si aggira intorno al 2%, sostanzialmente come altri paesi, ad esempio l’Italia. Il numero dei tamponi effettuato aumenta all’aumentare della percentuale di positivi che in Ungheria è stata relativamente bassa. Gli ultimi giorni però si assiste ad un aumento dei positivi al tampone. Il 26 agosto sono stati 2,47% i positivi ai tamponi effettuati in Ungheria.

Il 25 agosto i positivi ai tamponi effettuati in altri paesi sono stati: Croazia 12,1%, Ucraina 10,2%, Romania 5,9%, Slovenia 3,2%, Polonia 3,1%, Italia 2%. (Foto di copertina, fonte: ourworldindata)

Ospedalizzati e in terapia intensiva

Al giorno 26 agosto i numeri in Ungheria sono questi:

940 i contagiati attivi, 64 le persone in ospedale, 7 le persone con respirazione assistita.

Restrizioni ai confini

La Slovacchia oggi prevede un inasprimento dell’ingresso per cittadini di alcuni paesi. Anche l’Ungheria si appresta a emanare nuove restrizioni dal primo settembre. Sono previste ulteriori informazioni nella conferenza stampa di domani.

 



 

Rimani sempre informato sull’Ungheria, segui Ungheria News: clicca qui.

Quando sarà pronto un vaccino? Per sapere di più: clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Foto di copertina: ourworldindata

Fonte dati: worldometer, ourworldindata, koronavirus.gov.hu