Ungheria News cresce e vuole raggiungere nuovi traguardi. Parte oggi, 23 novembre, una raccolta fondi per sostenere e sviluppare il progetto.

Il progetto di Ungheria News

Ungheria News è un progetto nato nel 2017. Alla base del progetto la volontà di mettersi in gioco, la passione per l’Ungheria e la voglia di creare un servizio di informazione capace di fare conoscere l’Ungheria senza pregiudizi.

Un progetto che si è sviluppato nel tempo e che oggi conta più di dieci collaboratori e collaboratrici. Un servizio che è sempre stato e sempre sarà gratuito.

Chi ha creato e scrive per Ungheria News mette a disposizione il proprio tempo libero. Ci muove la passione per l’Ungheria e la scrittura, la voglia di condividere il nostro punto di vista e di metterci in gioco nel raccontare un paese tanto bello quanto di difficile lettura.

Dove vogliamo andare: crescere e migliorare

In quattro anni molto cose sono cambiate e Ungheria News vuole crescere e migliorare il proprio servizio.

Vogliamo migliorare la veste grafica del sito, renderlo più leggibile e più veloce. Vogliamo migliorare i nostri contributi con reportage mirati e nuove rubriche per far conoscere ancora più in dettaglio la società ungherese.

Per fare questo, e molto altro, abbiamo bisogno del sostegno dei nostri lettori e lettrici. Per questo abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi, un crowdfunding disponibile sulla piattaforma Eppela.

Gli obiettivi concreti

Di seguito gli obiettivi concreti che vorremmo realizzare con questa raccolta fondi. Tutti i fondi raccolti verranno rendicontati e potrete vedere come verranno spesi sul nostro sito.

  • Acquistare programmi e strumenti per sviluppare il sito nella sua veste grafica, per migliorare la sua leggibilità, e per poter creare illustrazioni, notizie-video, materiali interattivi.
  • Documentare attraverso reportage le diverse anime del paese.
  • Creare uno spazio dedicato alle elezioni ungheresi del 2022 con articoli, video e interviste.
  • Supportare con attività e premi gli studenti ungheresi che partecipano al Festival d’italiano e vogliono cimentarsi nel lavoro di giornalista.
  • Coinvolgere la comunità italiana in Ungheria attraverso l’organizzazione di eventi culturali, presentazione di libri, discussioni su tematiche di attualità, etc.
  • Fare fronte ai costi fissi, alle spese legali, ai costi burocratici e alle spese di mantenimento di Ungheria News.
  • Creare una cassa di emergenza per garantire il supporto legale ai giornalisti di Ungheria News in caso di necessità.
  • Realizzare un archivio online mettendo a disposizione le tesi universitarie riguardanti l’Ungheria.

Il video della nostra raccolta fondi:

Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Video: PiGiDesign