Finalmente dopo due anni di stop per il Coronavirus, ritorna uno dei festival che infiamma il cuore degli amanti della musica! Con la visita di Ed Sheeran nel 2019, il nuovo record di presenze è stato fissato a 565.000. L’imperdibile Sziget Festival 2022 si tiene dal 10 al 15 Agosto 2022. 

L’Isola di Obuda ( nota anche come isola di Hajógyári, dopo l’isola Margherita a nord di Budapest) è pronta ad ospitare migliaia di giovani da tutto il mondo per vivere una settimana intensa di musica, spettacoli e tante altre attrazioni. Qui la lineup! Ma in questo articolo, ecco i consigli da non perdere!

Come posso comprare il biglietto?

Più del 95% dei biglietti disponibili per il primo giorno di Sziget sono già stati venduti. Se non vuoi perderti il ​​concerto di Dua Lipa, assicurati di acquistare i biglietti in anticipo. Anche il venerdì e il sabato sono prossimi all’esaurimento, quindi Sziget consiglia di prenotare in anticipo.

  • È possibile acquistare il proprio biglietto online sul sito. Dalla mezzanotte del 10 Agosto ci sarà un aumento dei prezzi.
  • Ci sono altri modi per trovare biglietti scontati, o magari vendere il proprio biglietto come sul sito Ticket Swap https://www.ticketswap.com

Come funziona l’accesso al festival?

Il Check-in formalizza la personalizzazione del braccialetto. Il voucher (contenente il barcode/QR code) che riceverai una volta completato l’acquisto on-line, non attribuisce nominalmente il ticket. Diventerà invece nominale solo al momento del check-in. Consigliamo di scaricare l’app del festival, disponibile sia per IOS che Android, così potrai seguire il calendario degli eventi.

  • Il punto di ingresso principale sarà sul lato dell’isola del ponte K, la passerella di fronte alla terraferma.

  • Per gli abbonamenti da 6 giorni, 3 giorni e i biglietti giornalieri, puoi entrare al festival dalle 06:00 e rimanere nel festival

  • L’ultimo giorno si può rimanere fino alle 08:00 am.

A che ora andare al festival?

Visto il grande interesse, gli organizzatori chiedono a tutti di arrivare ben prima dello spettacolo, nel pomeriggio (preferibilmente con i mezzi pubblici), evitando la folla e la congestione all’ingresso. Vale anche la pena arrivare prima perché è una buona occasione per esplorare l’isola, dove già nel pomeriggio iniziano una serie di programmi culturali e musicali vari.

 

Che cosa posso/dovrei portare al festival?

  • È concesso portare con sé max 2.5 litri di acqua o soft drink (in una bottiglia in PET) .
  • È vietato introdurre all’interno del territorio del Festival oggetti in vetro, utensili per colpire e tagliare o qualsiasi altro oggetto che minacci l’incolumità fisica altrui.
  • Puoi portare cibo, anche se l’isola offre tantissimi punti di ristorazione
  • Protezione solare e occhiali da sole, per goderti al meglio il festival e per rilassarti in riva al Danubio.
  • É sconsigliato ma possibile portare il cane al festival se munito di vaccinazioni, microchip e l’animale deve indossare guinzaglio, collare, museruola e una targhetta con il numero di telefono del responsabile (raggiungibile a quel numero durante l’evento).

Come posso pagare dentro il festival?

  • Sziget Festival è un festival senza contanti presentato da Mastercard. Al Festival puoi pagare bevande, cibo e qualsiasi altro prodotto con il nostro sistema cash-free.

  • Puoi ricaricare il saldo del tuo braccialetto tramite l’applicazione Sziget o presso i punti Festipay designati (con contanti o carta di credito). Puoi anche utilizzare la tua carta contactless e qualsiasi dispositivo abilitato al pagamento (telefono, smartwatch). Puoi ricaricare il tuo braccialetto nell’area del festival con contanti, carta di credito o con l’app mobile. Poi per pagare, tocca semplicemente il terminal di lettura della carta con il tuo braccialetto quando ti sarà chiesto di saldare il conto.

  • Mi conviene? Per evitare inutili code, usa questa opzione facile e sicura! Per questo hai bisogno di:
    – una carta di credito valida utilizzabile per le transazioni online (solo VISA e Mastercard)
    – un biglietto del festival

  • Come?
    – scarica l’app gratuita del festival
    – segui le istruzioni nel menu Festipay
    – riceverai il tuo braccialetto all’ingresso con l’importo già ricaricato./Il tuo braccialetto verrà accreditato alla tua prima transazione cashless

    Nota: è prevista una commissione di transazione di 500 HUF dopo ogni ricarica.

  • Puoi controllare il tuo saldo e tenere traccia della tua cronologia. Inoltre, se il tuo braccialetto viene rubato o rotto, puoi disabilitarlo in qualsiasi momento nell’app.
  • Al fine di ridurre al minimo gli sprechi, al Festival è implementato un sistema di bicchieri riutilizzabili. La tazza riutilizzabile può essere conservata anche dopo il Festival. Se non vuoi utilizzare la tazza temporaneamente, la tazza riutilizzabile può essere sostituita da un token. Il token può essere nuovamente scambiato in una tazza riutilizzabile. La tazza riutilizzabile e il token non possono essere convertiti in denaro.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheriaclicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Sziget Festival