La Fondazione Bátor Tábor è un’organizzazione no-profit ungherese che dal 2001 offre esperienze che cambiano la vita a bambini gravemente o cronicamente malati e alle loro famiglie, così come a famiglie che hanno perso un figlio.

Organizzando campi di terapia ricreativa gratuiti, programmi ospedalieri, scolastici, in presenza e online per bambini con malattie gravi e croniche e le loro famiglie in Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia, portano la risata nei letti degli ospedali, nelle case e nelle aule, dando forza e coraggio attraverso il gioco e la condivisione di esperienze in situazioni difficili.

L’organizzazione offre ai bambini e alle loro famiglie l’opportunità di partecipare a campi estivi, dove possono incontrare altri bambini con situazioni simili e partecipare ad attività ricreative e terapeutiche. Questo non solo migliora il loro benessere emotivo e psicologico, ma aiuta anche a creare una comunità di sostegno che può durare per anni a venire.

È importante notare che l’organizzazione non si limita ad aiutare i bambini malati, ma anche le loro famiglie. Bator Tabor offre supporto emotivo e psicologico ai genitori, ai fratelli e alle sorelle, aiutandoli a gestire lo stress e l’ansia che spesso accompagnano la malattia.

Bator Tabor offre anche supporto alle famiglie che hanno perso un figlio/a. Questo è un momento incredibilmente difficile per qualsiasi famiglia e l’organizzazione si impegna a fornire supporto emotivo e materiale alle famiglie che hanno subito una perdita così grande.

L’organizzazione dipende dalle donazioni per sostenere i suoi programmi e la sua missione.

Ecco perché eventi come Budapest Business Party 2023 destinano parte del loro ricavato a questa associazione. Potete comprare qui il biglietto per l’evento che si terrà il 2 giugno 2023: http://rsvp.budapestbusinessparty.com/

La generosità delle aziende e delle persone che partecipano a questi eventi è fondamentale per garantire che Bator Tabor possa continuare a offrire il suo prezioso supporto alle famiglie che ne hanno bisogno.

Bator Tabor è un’organizzazione che fa un lavoro incredibilmente importante. Grazie ai loro programmi innovativi e ai loro sforzi di supporto, stanno cambiando la vita di molte persone

Sostenere l’organizzazione attraverso donazioni è fondamentale per garantire che possano continuare a fare la differenza nella vita delle famiglie che servono.

I PROGRAMMI DI BATOR TABOR

Dall’ospedale alla scuola: oltre ai campi di terapia ricreativa, con il GO! programma portano l’esperienza curativa del gioco nei letti d’ospedale e con il programma scolastico aiutano i bambini gravemente malati a reintegrarsi nelle comunità di classe. Con i programmi online diamo coraggio anche attraverso lo schermo.

• Bátor Tábor offre ai bambini gravemente malati e malati cronici e i loro familiari vari campi estivi, in base ai tipi di malattia e alle fasce di età (tra i 7 e i 18 anni): nei campi estivi per fratelli e sorelle o nei centri estivi per famiglie con bambini malati di età inferiore ai 7 anni.

• Nel 2013, hanno avviato lo Spirit Bird Camp, per le famiglie che hanno perso il loro bambino a causa di una grave malattia, incidente o intorno alla nascita. In questi campi, la terapia ricreativa è integrata dalla terapia del lutto.

• Tutti i programmi sono realizzati con il coinvolgimento di volontari e volontarie.

• Con il programma GO! hanno sviluppato le esperienze di guarigione di persona e online più di 500 volte nei letti d’ospedale, nelle organizzazioni partner e negli spazi per i rifugiati.

• Il programma Scuola è iniziato nel 2021 e, abbattendo tabù e paure, aiuta i bambini malati a reintegrarsi a scuola e a formare una comunità di classe accogliente e inclusiva.

• Nel 2020 e nel 2021, hanno sviluppato molti nuovi programmi in linea con la situazione pandemica, offrendo diversi programmi online per i bambini e le loro famiglie. Nell’estate e nell’autunno del 2021, hanno accolto le famiglie con bambini gravemente malati cronicamente nuovo programma di respirazione familiare di un giorno presso il campo di Hatvan.

Per conoscere il Budapest Business Party: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Bátor Tábor