Tutte le strade portano a Roma, ed alcune di quelle stanno portando anche moltissimi tifosi nel cuore di Budapest.

La finale di UEFA Europa League di questa stagione si svolgerà il 31 maggio 2023 nella moderna Puskás Aréna. Situata a soli 3 km dal centro storico della città, ospita le partite della nazionale ungherese e farà da scenario a quella che sarà sicuramente un’altra sfida memorabile per il calcio europeo.

La Puskás Aréna è sede abituale per le competizioni UEFA, avendo ospitato quattro partite di UEFA EURO 2020, tre della fase a gironi e un ottavo di finale, e la Supercoppa UEFA del 2020 tra Bayern Monaco e Siviglia.

Lo sapevi?

1) Nel 2017, il vecchio stadio è stato completamente demolito per fare posto a questo nuovo, moderno impianto.

2) Lo stadio è intitolato a Ferenc Puskás, leggendario ex capitano dell’Ungheria e stella del Real Madrid.

3) Lo stadio è stato inaugurato il 15 novembre 2019 con un’amichevole tra Ungheria e Uruguay.

Regolamento dello stadio

Regolamento per le borse
Borse di dimensioni superiori al formato A4 non verranno ammesse allo stadio.

Pagamento senza contanti
La Puskás Aréna adotterà il pagamento senza contanti in occasione della finale. Saranno accettate sia le carte di credito che quelle di debito, così come i pagamenti contactless.

Power bank
È possibile portare un piccolo power bank, non più grande del proprio telefono.

Oggetti non ammessi
Ombrelli, telecamere professionali, cibi e bevande non sono ammessi allo stadio.

Controlli aggiuntivi per la tua sicurezza
Nell’area circostante lo stadio saranno effettuati ulteriori controlli di sicurezza e i tifosi saranno sottoposti a perquisizioni e a controlli dei documenti d’identità. Assicuratevi di avere sempre con voi un documento d’identità originale valido.

Fan Meeting Point per i tifosi della Roma

I tifosi della Roma si riuniranno al Fan Meeting Point del City Park (Városliget), il parco pubblico vicino al centro di Budapest. Nel giorno della partita ci saranno tantissime iniziative con intrattenimento dal vivo, chioschi con cibi e bevande e altro ancora. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare a questo evento gratuito, incontrare gli altri tifosi giallorossi ed entrare in clima partita tutti insieme prima di andare allo stadio!

La Puskás Aréna si trova a soli 2 km dal Fan Meeting Point della Roma. Ci vorranno 25 minuti a piedi dal Fan Meeting Point allo stadio; quindi, indossate sciarpa e maglietta giallorossa e unitevi ai vostri compagni nel cammino verso la finale. Partite presto, così da avere il tempo necessario per il controllo dei documenti e l’ingresso allo stadio evitando lunghe attese.

Vi consigliamo di recarvi al Fan Meeting Point della Roma prima di andare allo stadio. Se state andando alla Puskás Aréna da un’altra parte della città, utilizzate le linee M2 o M4 della metropolitana fino a Keleti pályaudvar, poi seguite la segnaletica verso lo stadio e il gate indicato sul biglietto della partita (E o F).

Con il calcio d’inizio alle 21:00 e la eventuale cerimonia di premiazione dopo la partita, l’uscita dallo stadio avverrà a partire dalle 23:20 circa. Se si andrà ai supplementari o ai rigori, si proseguirà fino alle 00:15. I mezzi pubblici funzioneranno a pieno regime dopo la partita. L’orario della metropolitana e del tram sarà prolungato nel caso in cui la partita dovesse finire ai tempi supplementari o ai rigori, quindi non preoccupatevi di perdere l’ultima corsa per il centro città.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata