Budapest è spettacolare, ma la sera con una crociera sul Danubio la città si trasforma in magia

La crociera a Budapest è una delle più belle esperienze che si possono fare durante una vacanza in città, assolutamente da non perdere. Ma ora vi diamo alcuni consigli per viverla al meglio, come ad esempio a che ora farla!

Legenda: la migliore compagnia per rapporto qualità/prezzo

I battelli Legenda sono belli, eleganti e moderni. Come dicono anche le recensioni sul web offrono senza dubbio il servizio migliore per godersi questa esperienza unica. In particolare il battello “Gondola”, l’ultimo creato dalla compagnia, con la sua luce azzurra e un design moderno e accattivante.

battello budapest legenda

Il nuovo battello “Gondola” a Budapest la sera.

Corsa semplice o cena sul Battello?

Corsa semplice: durata un’ora

Nel servizio è compreso un bicchiere di benvenuto a bordo (spumante, birra, vino, o altro) a vostra scelta, le cuffiette con la guide in italiano e il servizio di hostess durante il giro. Costo per adulto: 6.500 HUF (circa 18 euro). Per info, orari e costi: vedi qui.

La cena sul battello: durata 2 ore e mezza

Una cena a lume di candela con tutt’attorno il Danubio e una Budapest illuminata che ci coccolano. Un’esperienza unica accompagnata dalla musica dal vivo. L’esperienza in battello in questo caso dura 2 ore e mezza, si ha quindi tutto il tempo per vedere con calma la città, e si ripassa più volte di fronte agli edifici simbolo. Comprende uno spumante di benvenuto, una cena di 4 portate. Le bevande sono escluse. Costo per adulto: 23.900 HUF (circa 67 euro). Per vedere il menù e altre info: clicca qui.

crociera budapest

La cena sul battello a Budapest

Crociera sul Danubio: al tramonto o alla sera!

E’ la sera il momento migliore per fare il giro in battello! Gli edifici e i ponti si illuminano, il lungo Danubio vi vostra tutta la sua eleganza e bellezza, un’esperienza unica.

A che ora prendere la crociera?

In base alla stagione varia l’ora del tramonto. Cercate sempre di prendere il battello in maniera tale che almeno il ritorno verso il molo avvenga in ora notturna quando il sole è già calato. In questa maniera vi godrete la spettacolare illuminazione della città ungherese.

Per vedere a che ora partono i battelli: clicca qui.

D’estate il tramonto a Budapest inizia circa alle 20, d’inverno invece già alle 16.

battello budapest la notte

La vista del Parlamento la notte a Budapest

Da dove partono i battelli?

I battelli Legenda partono dal lungo Danubio di Pest (il lato della città dove si trova il Parlamento).

Il molo è il numero 7, l’indirizzo: Jane Haining rkp. 7, 1052

Il molo si trova tra il ponte delle catene e il ponte bianco.

La fermata metro più vicina è quella della metro gialle “Vörösmarty tér”, ma anche la fermata “Deák tér” dove fermano la metro rossa-blu-gialla dista appena 5-10 minuti a piedi.

Quando andare al molo?

Recatevi al molo almeno 15 minuti prima della partenza in maniera da prendere il biglietto con tutta calma e scegliere i posti. 

E dopo la crociera partecipate a un Free tour in italiano: clicca qui!

E poi andate a rilassarvi in una delle tante terme: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata