Il governo ungherese ha previsto nuove aperture nei prossimi giorni. Come l’arrivo del coronavirus ha portato velocemente a numerose limitazioni, così tutto sembra riaprire molto velocemente. Favoriti anche dal bel tempo e dal costante basso numero di nuovi casi il governo ungherese, parimenti ad altri paesi dell’Europa centrale avanza spedito verso il ritorno della normalità.

Le aperture da venerdì 29 maggio:

In particolare il governo nella giornata di mercoledì 27 maggio prevede da venerdì 29 maggio:

  • riapertura dello spazio interno dei ristoranti e caffetterie. La possibilità di consumare all’interno i prodotti acquistati. Per i lavoratori è obbligatorio l’uso della mascherina (anche a Budapest);
  • apertura dei parchi giochi e dei parchi (anche a Budapest);
  • apertura degli alloggi per turisti;
  • mantenendo le dovute misure di sicurezza (la responsabilità è dell’organizzatore) è possibile organizzare avvenimenti all’aperto come anche avvenimenti sportivi. Quindi partite di calcio, ma anche spettacoli di circo, teatro, presentazione di libri potranno essere tenuti. Vietati ancora invece i festival e gli eventi di musica. La principale misura di sicurezza per gli eventi all’aperto è che ogni 2 persone ci siano uno spazio di 3 posti vuoti a fianco e 1 posto vuoto davanti e dietro.

Partite di calcio con i tifosi:

La serie massima del campionato di calcio ungherese ha fatto sapere che quindi le partite di campionato, che erano riprese il 23 maggio, questo fine settimana si svolgeranno a porte aperte. I tifosi potranno entrare allo stadio. Verranno create ovviamente misure di sicurezza particolari.

Misure di ingresso nel paese:

Per il momento non ci sono novità sulle misure di ingresso nel paese. Non è stato fornita una data nella quale le persone potranno liberamente, quindi rimangono in vigore le disposizioni precedenti. Per vedere le regole di ingresso nel paese: CLICCA QUI.

Per il 20 giugno prevista la fine dello stato d’emegrenza, per info: clicca qui.

Per rimanere sempre aggiornato sulla situazione del coronavirus in Ungheria: clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Foto: zoldlelato