Nella giornata di ieri, il governo ungherese ha preso una decisione di particolare importanza per molti dei nostri lettori, italiani in Ungheria o ungheresi in Italia che siano. Infatti, il governo ha deciso di prolungare ancora di un mese la chiusura temporanea dei propri confini nazionali, che rimarranno quindi chiusi almeno fino all’1 dicembre 2020. La prima chiusura mensile dei confini era stata imposta a partire dall’1 settembre scorso, e adesso bisognerà aspettare la fine di novembre per vedere se vi sarà una riapertura a dicembre, specie in virtù del periodo natalizio.

La notizia è stata riportata anche questa mattina dal primo ministro ungherese Viktor Orbán, in occasione della sua intervista settimanale a Kossuth Radio, in occasione della quale ha anche parlato dell’attuale situazione epidemiologica in Ungheria. 

Ricordiamo che vi sono diverse categorie di persone alle quali è permesso l’ingresso nel paese, ad alcune condizioni. A questo link trovate tutte le informazioni necessarie. Nel caso di dubbi o maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare l’Ambasciata d’Italia in Ungheria. 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria segui la nostra pagina facebook: clicca qui!

Per accedere alle ultime notizie sul coronavirus in Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: kormanyinfo